≡ Menu

Gisella Zanmatti Speranza è una libera professionista con esperienza decennale nella produzione, nella promozione e nella cura delle relazioni.

E’ entusiasta di dare l’opportunità a chi viene in Italia di vivere le esperienze attraverso la propria singolare conoscenza del territorio grazie ai legami con persone affascinanti che la “scelgono” come in un amore, per viverci, per lavorare, per creare o per viaggiare.

Segue con passione e totale affidabilità i clienti che richiedono la sua consulenza per la realizzazione di progetti e la gestione della comunicazione.

Festival dei due mondi di Spoleto

Recentemente, dal 2008 al 2013, sei edizioni, ha collaborato con il Festival dei due mondi di Spoleto diretto da Giorgio Ferrara con responsabilità di Produzione e di coordinamento del settore Arti visive nei primi anni, dal 2010 come responsabile di Promozione verso il pubblico coordinando un team di giovani in un ufficio articolato nelle sue diverse applicazioni commerciale/convenzioni, coordinamento gruppi in Italia e all’estero, promozione nelle scuole attivando incontri e stage, creare sinergie tra enti, associazioni, università.

Sono stati realizzati tutti i progetti da lei ideati: Il Concorso “Il Festival Siamo Noi” collegato alla promozione “Porta un adulto a Teatro”, la creazione della Vip Lounge al Teatro Nuovo battezzata “Il Salotto del Festival”, il rilancio della storica discoteca “La Tartaruga”.

Premio Michelangelo Antonioni per le Arti

Con Enrica e Michelangelo Antonioni istituisce il Premio Michelangelo Antonioni per le Arti, 1998-2002, cinque edizioni, una serata evento di gala in coincidenza del compleanno del Maestro e le attività culturali connesse alla manifestazione. Ne cura la Direzione Artistica coinvolgendo nel comitato artistico esponenti del mondo della cultura come Carolyn Carlson, Sol Lewitt, Renzo Piano, Rostropovitch, Uto Ughi e Caetano Veloso.

Progetti d'Arte Contemporanea

Nel corso degli anni ha realizzato progetti per Artisti, Galleristi, pubblicitari, Designer e stilisti in spazi museali o di diverso interesse architettonico o naturale, consolidando collaborazioni con artisti visivi tra i quali Dario Alvarez Basso, Vanessa Beecroft, Connie Dekker, Gino de Dominicis, Matteo Garrone, Felice Levini, Vittorio Messina, Nunzio, Anne e Patrick Poirier, Richard Serra, Darya Von Berner.

Interprete e coreografa a New York

Il lavoro nel settore della Comunicazione si è avviato in sinergia con la sua carriera di interprete e coreografa prima negli USA, poi in Francia e in Italia. Trasferitasi da Roma a New York a 19 anni ha fatto parte della Arnie Zane / Bill T. Jones Dance &Co. E della Martha Graham Dance Company; In Francia, a Parigi della Cie BlancaLi consolidando negli anni il lavoro di coreografa per eventi promozionali, video music, programmi televisivi, Opera e spettacoli teatrali.

Ancora in borsa di studio e da poco a New York, cura la selezione, il coordinamento e la preparazione del personale bilingue per fiere e i convegni organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura e dall’ICE.

Parte del corpo insegnante della Martha Graham School, quando non in tour, realizza in qualità di docente laboratori nelle scuole ma anche nelle prigioni e in strutture di recupero sociale. E’ chiamata in aziende per aiutare ad acquisire disinvoltura nella presentazione di progetti, nel confronto con l’altro e nella capacità di comunicare in pubblico.